SETTIMANA DEL SOCIALE 2023 01/12/2023

NAVIGARE NELL’ERA DIGITALE: TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE, RISCHI SOCIALI E STRATEGIE PER UN WEB PROTETTO

01/12/2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Incontro informativo c/o We Do Fablab

Per persone non avvezze alla rete, alle tante possibilità di Internet, ecco questa iniziativa, pensata proprio per chi non è un nativo digitale ma ha tanta curiosità di iniziare a capire un mondo che promette di essere interessante, e divertente.

Certo, per navigare occorre conoscere bene le tante possibilità e saper riconoscere anche gli elementi di incertezza, da evitare per una navigazione sicura e godere delle tante informazioni disponibili in piena sicurezza.

Con questa iniziativa è possibile!

Quindi pronti a salpare per destinazioni affascinati e scoprire strumenti utili per la nostra vita quotidiana, perché Internet è dei curiosi!

CONFARTIGIANATO PIEMONTE ORIENTALE

SETTIMANA DEL SOCIALE

Siamo una comunità di destino. E se lo siamo meno di un tempo dobbiamo tornare ad esserlo.
Solo così possiamo riconoscerci come comunità coesa, non slegata nei mille rivoli dell’individualismo mascherato e legittimato da una presunta valorizzazione della persona.
Le persone senza legami sono solo quello che l’etimologia ci suggerisce: maschere.
Finzioni, dissimulazioni e il comodo sostantivo “comunità” solo una parola vuota; l’ennesima maschera sociale.
Con la ripresa dopo il forzato arresto dovuto alla pandemia da Covid 19, la Settimana del Sociale si propone proprio questo: costruire occasioni di confronto, di conoscenza, di crescita; fornire risposte stimolando le domande; dare direzioni, prendere posizione. Essere veicolo di possibilità, costruttore di reti rinsaldando legami.
E scoprirci persone, comunità nel senso vero e pieno.
E guardare al futuro, in modo nuovo e partecipe, superando lo sgomento che questi anni (sì, purtroppo anni) ci hanno instillato quotidianamente. Pandemia, guerra, crisi. Proviamo ad uscire o quantomeno a muoverci lungo una linea spezzettata di cui tocca a noi stessi unire i punti.
Il cammino si traccia, facendolo.
E mai da soli.


SETTIMANA DEL SOCIALE 2023 01/12/2023
Torna agli eventi